Da quest’anno è possibile presentare la domanda per i contributi assistenziali Enasarco anche con redditi di riferimento superiori a quelli previsti dal bando (€ 40.000 per Unico PF 2021 e € 31.898,91 per ISEE) oppure senza indicare proprio il reddito annuo lordo o senza presentare l’ISEE.
Le domande saranno lavorate e soddisfatte nel seguente ordine:
1) Prioritariamente sono evase le domande di prestazioni assistenziali con reddito o valore ISEE non superiore al limite previsto dalla prestazione richiesta;
2) Soddisfatte tutte le domande di cui al punto 1), in presenza di eventuali risparmi e fino al limite massimo del medesimo, sono evase le domande di prestazioni assistenziali con reddito o valore ISEE superiore al limite previsto dalla prestazione richiesta. Tali domande sono evase secondo una graduatoria di reddito o valore ISEE dal più basso al più alto;
3) Soddisfatte le domande di cui al punto 2), in presenza di eventuali risparmi e fino al limite massimo del medesimo, sono evase le domande di prestazioni assistenziali per le quali non è stato presentato volontariamente il Mod. Unico PF 2021/ Unico SC 2021 o il modello ISEE, come da apposita dichiarazione obbligatoria. Tali domande sono evase secondo l’ordine cronologico di arrivo.
Le domande di cui ai punti 2) e 3) sono lavorate, solo in presenza di eventuali risparmi generati dopo la lavorazione delle domande di cui al punto 1) e a decorrere dal 45° giorno dalla scadenza della presentazione delle domande prevista per ogni singola prestazione o dell’ultimo bando.