Quando cessa il rapporto di agenzia la preponente ha l’obbligo, entro 30 giorni, di darne comunicazione all’ Enasarco unitamente al conto corrente sul quale procedere all’accredito del Firr.
La Fondazione Enasarco procederà alla liquidazione del Firr se il conto corrente comunicato dalla preponente coincide esattamente con quello che l’Agente ha indicato nella propria anagrafica.
Se l’Agente non ha mai indicato personalmente il proprio IBAN, o ha modificato il conto corrente ma non ha aggiornato l’anagrafica, la Fondazione non procederà alla liquidazione del Firr ma ad apposita comunicazione all’Agente.
Inutile dire dei tempi più lunghi connessi alla liquidazione del Firr in questo secondo caso, nonché delle verifiche che si è costretti ad effettuare.
Diventa quindi oggi più che mai importante l’obbligo, già indicato nell’articolo 3 comma terzo del Regolamento, che impone all’Agente di aggiornare costantemente i propri dati nonchè il numero di conto corrente nei confronti della Fondazione.
Convenzione esclusiva con l’ospedale Giovanni XXIII di Monastier (TV)
Chiamaci per sapere i dettagli