Obiettivo Provvigione
27 novembre 2015
Più di 200 associati presenti al convegno Obiettivo Provvigione che si è tenuto il 27 novembre alle Terrazze a Treviso.
E’ stato un incontro molto proficuo, in cui gli associati sono intervenuti con tantissime domande su un tema a loro molto sensibile, quello dei ritardi, mancati pagamenti o provvigioni nascoste.
I relatori, l’Avv Robazza e la Dott.ssa Zanussi hanno fatto il punto sulla normativa relativa alle provvigioni e sulle recenti novità introdotte. Ma soprattutto hanno indicato suggerimenti pratici, stratagemmi e piccole astuzie per aiutarvi a tutelare l’insindacabile diritto a essere retribuiti.
Nel corso del convegno è stato presentato anche un altro importante progetto che Agenti Treviso sta sviluppando in collaborazione con Concretix: uno strumento informatico che l’Agente potrà utilizzare sul proprio PC ma anche su tablet e smartphone e lo aiuterà in maniera semplice e veloce nelle varie fasi del suo lavoro:
◦TRATTATIVE: dal primo contatto, alla gestione dell’ offerta, fino alla raccolta dell’ordine ◦MARKETING: nella profilazione e tracciatura dei clienti e dei potenziali clienti.
◦FATTURAZIONE: nella fase di verifica del fatturato delle proprie mandanti per monitorare la maturazione delle provvigioni L’interesse dei presenti in aula per questo strumento si è dimostrato molto alto, perché ne è stato percepito il valore in termini di semplificazione della fase di controllo degli importi provvigionali e di automazione del processo di fatturazione.