Ieri 30 settembre si è tenuto l’ incontro “NOVITA’ DAL FISCO PER GLI AGENTI: IL CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE” organizzato da Agenti Treviso e tenuto dal commercialista fiduciario dell’Associazione, il Dott. Vendramin.
L’incontro, che ha registrato una partecipazione numerosa e attenta, si è focalizzato sull’analisi approfondita dei vantaggi e degli svantaggi connessi all’adesione a un piano di concordato preventivo biennale.
Il Dott. Vendramin, forte della sua esperienza e delle approfondite analisi condotte sui casi dei propri clienti, ha illustrato in modo chiaro e dettagliato le caratteristiche di questo strumento e le situazioni in cui può rappresentare una soluzione efficace per gli agenti di commercio.
E’ emerso chiaramente che l’adesione al concordato preventivo biennale non è una soluzione adatta a tutte le situazioni. È uno strumento che va valutato caso per caso, in base alla specifica situazione finanziaria dell’agente e alle prospettive future della sua attività.
L’incontro si è concluso con un ampio dibattito tra i partecipanti, che hanno apprezzato la chiarezza espositiva del Dott. Vendramin e l’opportunità di confrontarsi con altri colleghi su un tema così delicato e complesso.