Ho imparato la lezione:
sono un agente di commercio?
Si !
Allora quando mi capita qualcosa, bella o brutta, il primo numero da comporre è solo quello del mio Sindacato!
Lo scorso dicembre ho affrontato un importante intervento chirurgico.
Il call center che ho all’epoca contattato per capire se avessi diritto a qualche aiuto economico mi ha risposto che non avrei potuto chiedere nulla, tant’è che ho pensato
“poveri noi agenti che come al solito paghiamo tanto ma non abbiamo mai diritto nulla!”
Per fortuna invece lunedi scorso, per tutt’altro motivo, mi sono rivolto al mio Sindacato e nel raccontare, quasi per sbaglio, questo fatto mi hanno immediatamente fatto scoprire che:
- sono ancora in tempo per chiedere il rimborso all’assicurazione convenzionata con Enasarco ( abbiamo 2 anni dall’evento !!);
- posso richiedere anche un contributo specifico che Enasarco stabilisce per i grandi interventi.
Potrebbe interessarti anche:
INFORTUNIO O MALATTIA: risvolti contrattuali
ENASARCO in caso di infortunio o malattia