Oggi più che mai è necessario prestare attenzione ai segnali che potrebbero essere fonte di rischio per l’agente in futuro.
L’agente infatti tende a sottovalutare determinate situazioni o perchè non ha il tempo materiale per affrontarle o perchè teme di incrinare il rapporto con la propria mandante oppure perchè non è consapevole dell’elevato grado di rischio che possono comportare.
E’ importante invece che, qualora si verifichino i casi di cui a seguire, suoni un campanello d’allarme e vi fermiate a valutare la situazione specifica (meglio ancora se con l’aiuto di un consulente in materia di agenzia!).
Pensiamo ad esempio al caso in cui ci sia una modifica che riguarda la natura di uno dei due contraenti (passaggio dell’agente da forma individuale a forma societaria; oppure un cambio della denominazione della mandante; oppure una cessione di ramo d’azienda piuttosto che un’acquisizione).
Anche il fatto di svolgere un attività in concorrenza comporta per l’agente un rischio elevato, ancorché la mandante ne fosse a conoscenza…
Raccomandiamo la massima attenzione a chi si ritrovi anche in una sola delle situazioni qui sotto riportate!
Convenzione esclusiva con l’ospedale Giovanni XXIII di Monastier (TV)
Chiamaci per sapere i dettagli